UNDER 18 BALAMUNT MÜLIN D’BAROT semplicemente TRAVOLGENTE!
Martedì 24 ottobre, le nostre Diavolesse hanno affrontato il Ve.La Volley presso il Palazzetto dello Sport di Borgaro Torinese, infliggendo alle avversarie un netto 3-0, con una prestazione maiuscola. Capitan Federica Mensi e Enida Abdyli su tutte, con 18 punti a testa sul tabellino, hanno dato spettacolo con giocate di ottima fattura, ma buonissima la prestazione di tutta la squadra. Molto bene anche Veronica Odorico che, anche da posizione centrale, inizia ad oliare i meccanismi giusti, offrendo qualche alternativa in più nel gioco voluto da Coach Tonon, visibilmente soddisfatto a fine gara. Punto finale della ex di turno, Rebecca Romanello che, con il suo pallonetto, ha messo il sigillo ad una gara dal risultato finale mai messo in discussione già dalle prime battute. Balamunt Mülin d’Barot, guida ora la classifica provvisoria con 6 punti e 2 di vantaggio sul Rivacastel, prossimo avversario delle nero-argento nella gara che si terrà a Castellamonte martedì 7 novembre alle ore 21.00.
1^ DIVISIONE Femminile
Lascia subito il segno, e che segno!, sul campionato la BALAMUNT GIORDANINO DISTRIBUTORI AUTOMATICI
Attesa una settimana per poter debuttare nel girone E di fascia Arancione, la formazione di coach Alberto Diana ha inflitto un severo 3-0 al Pianezza Volley, cliente tutt’altro che morbido che, anzi, aveva dato l’impressione di poter essere superiore. Lanzesi contratte nel 1° set, strette all’angolo dal piglio aggressivo delle ospiti. Per due terzi del set era un monologo pianezzese, ma sotto 14-20 la Balamunt riordinava le idee, iniziava a spingere in battuta e un attacco vincente dopo l’altro si riportava sotto, pareggiando i conti sul 22-22 e vincendo allo sprint 25-23 con una millimetrica diagonale stretta di Virginia Savant Levra e un muro di Beatrice Sopetto. Cariche a mille, le ragazze di casa diventavano letteralmente travolgenti e il Pianezza non reggeva l’urto: le folate nero-argento dal servizio scompaginavano l’assetto delle ospiti, che si trovavano la strada sbarrata dal muro-difesa e incappavano in errori a ripetizione. Che dire, poi, di Virginia Savant Levra??? Letteralmente scatenata con i suoi servizi al salto e con le sue schiacciate a tutto braccio: non le toglie nessuno la palma di MVP della serata. Così il 2° set finiva 25-13 e il 3° se ne andava sul 25-16, firmato da Camilla Cardone con una murata che non ammette repliche. Ottimo anche il contributo dato da Giorgia Martinetto e da Emma Folador in regia, dalle opposte Alessia Bonamigo e Adela Abdyli, dalla centrale Federica Mariuzzo, da Alessia Mencuccini e Melissa Airaudi in banda, dai liberi di difesa Elisa Molino e di ricezione Martina Cavallone e da Irene Salvati subentrata in seconda linea. A disposizione della squadra anche l’alzatrice Gaia Muscu.
Se il buongiorno si vede dal mattino, si può sperare in un’ottima prosecuzione, a partire dalla prossima sfida di venerdì 27 ottobre a Riva presso Chieri con il Club76 Chieri Gs Pino.
SERIE D Femminile
È arrivata alla 3^ giornata la prima vittoria piena della BALAMUNT MINIMOLD nel girone A di serie D femminile!
Espugnando 1-3 (14-25/ 26-24/ 19-25/ 18-25) il campo del Sangiacomo la prima squadra nero-argento ha voltato pagina dopo la sconfitta di sette giorni prima a Lanzo con l’S2M Vercelli e si è installata al 7° posto del girone A con 5 punti.Due novità (Mariuzzo in regia e Albano in banda) nell’assetto di partenza per i malanni accusati da Depetris, che subentrerà nel 3° set, e Tonon, a fianco delle confermate Dal Martello (opposta), Zampirollo e Giulia Mensi al centro, Federica Mensi in 4 e Fossati libero. Contratta la partenza delle ospiti, che consentiva alle locali di restare a ridosso fino al punteggio di 14-15, poi un fulminante break di 10 punti consecutivi ispirato dai servizi di Mariuzzo faceva calare il sipario sul primo atto. Sa di occasione sprecata la perdita del 2° set: ancora difficoltà a ingranare, Sangiacomo spavaldo e avanti 18-13; reazione delle lanzesi e rovesciamento dell’inerzia sul 21-24 ma sul più bello fioccavano 5 errori in attacco nero-argento. Il contraccolpo veniva accusato per la prima parte del 3° set, poi finalmente la Balamunt si scrollava di dosso le proprie paure e prendeva in mano il comando delle operazioni senza più lasciare spazio a repliche delle novaresi. Nota di merito per Enida Abdyli (nella foto), subentrata con efficacia ad Albano e la migliore in campo per rendimento. Spazio anche per l’altra schiacciatrice Veronica Odorico; a disposizione, inoltre, Pari e il libero Mencuccini. Ora arriva un periodo molto intenso alla “Pertini”: sabato 28 ottobre alle 20,30 match di campionato con le biellesi del Teamvolley e mercoledì 1° novembre dalle 15,00 semifinale della Coppa Piemonte di serie D con Ve.La. Volley e Valenza.
SECONDA DIVISIONE FEMMINILE, PROMOSSA!
Giovedì 4 maggio 2023: una data da ricordare non solo per i tifosi del Napoli ma anche – e per noi soprattutto – per la salita in PRIMA DIVISIONE della nostra fantasmagorica BALAMUNT GIORDANINO DISTRIBUTORI AUTOMATICI!!!!
Ieri sera il fantastico gruppo agli ordini di coach Alberto Diana ha avuto ragione del San Benedetto, terza forza del girone A, con il punteggio di 1-3. All’inizio pagava un po’ la tensione di dover fare a tutti i costi risultato per confermarsi la migliore tra le seconde dei due gironi. Verso la fine del 1° set la ricezione nero-argento andava in crisi e le avversarie si imponevano 25-22. Reazione all’insegna di un poderoso allungo all’inizio del 2° parziale, seguito però da una nuova flessione al cospetto di un San Benedetto per nulla remissivo. Tutto tornava in equilubrio in vista dello sprint decisivo, dove la Balamunt, coriacemente decisa a non venire beffata per la seconda volta, riusciva punto su punto a imporsi 23-25. La strada diventava in discesa per le lanzesi, brillanti e convinte dei propri mezzi, mentre il San Benedetto concedeva sempre più spazi ed errori. Agevole la conquista del 3° set, a 13, e un po’ più tirata quella del 4°, fino al punto del 18-25 che scatenava la meritata liberazione dell’esultanza in campo e a bordo campo
I numeri del cammino del nostro gruppo nel girone A parlano chiaro: 16 vittorie, 12 delle quali col massimo scarto e le altre per 3-1, e 2 sole sconfitte, entrambe con la capolista T.V.M. 21 (ma al 5° set quella di ritorno, a dimostrazione della crescita maturata nel frattempo), per un totale di 49 punti contro i 47 del King Rose Volley Rosta, 2^ nel girone B. Il club lanzese non può che essere sinceramente grato alle ragazze, a coach Diana e allo staff per le emozioni che ci hanno fatto vivere! Una stagione STRAORDINARIA!!!
SteTu.
#balamuntisalifestyle#balamunt#forzabala#fipav
SERIE D
SABATO 11.02.2023
Oggi pomeriggio la nostra Serie D guidata da Coach Silvio Tonon, è chiamata a ripetere la grande prestazione di sabato scorso contro Virtus, in un’altra sfida con una formazione biellese, il BOTALLA TEAM VOLLEY di Lessona, che segue le diavolette in classifica di soli 2 punti.Non sarà una partita facile ma, le nero argento, saranno sicuramente pronte e cariche al punto giusto per affrontare le agguerrite avversarie!FORZA BALAMUNT MINIMOLD!!!
#balamuntisalifestyle
#balamunt
#seriedfipav
BENVENUTA SERENA!
Nuovo arrivo in BALAMUNT MINIMOLD!
Nuovo importante innesto per la nostra prima squadra guidata da coach Tonon, che milita nel campionato regionale di SERIE D, con l’arrivo della banda classe ’96 SERENA PERTA!
BENVENUTA IN CASA BALMUNT SERENA!!!
QUESTA SERA AL PALA PERTINI DI LANZO, SFIDA AL VERTICE PER BALAMUNT MINIMOLD
Sabato 04/02/23
Questa sera, al Pala Pertini di Lanzo, la Balamunt Minimold guidata da Coach Tonon, si trova ad affrontare la capolista del campionato Virtus Biella, per cercare di rimarginare l’attuale distacco in classifica che oggi è di quattro punti.
Partita tosta quella che aspetta le nostre diavolesse nero argento, ma non impossibile.
Appuntamento a Lanzo alle 20.30, per tifare le nostre ragazze in una partita che sarà sicuramente SPETTACOLARE!!!