U18FF – PRIMA VITTORIA IN TRASFERTA PER LA BA-LA-BOR NERA

U18FF – Primo successo in trasferta per la Ba-La-Bor Nera. Dopo averlo sfiorato in due occasioni, perdendo 3-2 con la Pallavolo Settimo e il San Francesco al Campo, il gruppo guidato da Walter Bertolone ha fatto il colpaccio martedì sera a Torino imponendosi 2-3 sulla vice-capolista Volley San Paolo e portandosi temporaneamente al 5° posto con 9 punti, gli stessi della Pall. Settimo prossima avversaria mercoledì 17 alla “Pertini” di Lanzo dalle ore 21.
Dalla sconfitta 1-3 dell’andata, il 22 ottobre, la squadra ha dimostrato di essere cresciuta numericamente e in qualità. Perso il primo set a 18 restando costantemente a inseguire dopo un avvio ad handicap di 5-1, le giocatrici nero-argento prendevano in mano la situazione nel secondo, con punteggi speculari a proprio favore (1-5 e 18-25 finale). Che il Volley San Paolo avesse buone doti in battuta e in difesa lo dimostrava nuovamente nel terzo set (25-14), ma nel quarto la Ba-La-Bor saliva in cattedra creando grosse difficoltà alle locali, soprattutto dalla linea dei nove metri, e dopo aver allungato sul 12-17 difendeva coi denti il vantaggio fino al 21-25. La sicurezza nei propri mezzi restava tale nel quinto, nonostante le ripetute interruzioni al gioco per un’errata trascrizione sul referto della formazione avversaria, problema risolto sul 4-7. Cambiato campo sul 5-8, le torinesi davano fondo alle proprie energie centrando l’aggancio sull’11-11, ma con tenacia, con azioni lunghe, il team di Bertolone strappava un punto dopo l’altro fino al definitivo 12-15.
BA-LA-BOR NERA: Bombieri, Filisetti, Mapelli, Borgo, Autretto, Gaglianese; Benedetto Mas (L), Bertolino, Tortora. N.e. Lionello. All. Bertolone.

.U18F - Ba-La-Bor Nera_091214

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dimostrami di essere umano (e di saper far di conto) *