EN-PLEIN DI SUCCESSI NELLA PRIMA DOMENICA DEL 2015

Vittoria che vale doppio per la Ba-La-Bor Gialla di Under 16 domenica mattina a San Mauro. Il team di Mauro Vottero Quaranta ha sfoderato il cuore per togliersi la soddisfazione di sconfiggere La Folgore Blu, 3ª forza del girone di Eccellenza, con un 2-3 pieno di emozioni vendicando il ko in quattro set dell’andata.
Partenza al rallentatore, come in precedenti occasioni, poi le ospiti trovavano le giuste intese in campo e sia nel secondo sia nel terzo incrinavano le certezze avversarie con un gioco molto accorto e redditizio. Dopo aver respinto al fotofinish il ritorno delle locali nel terzo periodo però le giallonere smarrivano concentrazione e venivano colpite duramente in ricezione: per la Folgore diventava semplice prolungare il match al quinto set. Ma al tie-break decisivo riemergeva il carattere della Ba-La-Bor, che con aggressività strappava un punto dopo l’altro, girava avanti 3-8 e s’involava al successo in carrozza.
Il 4° posto è più saldo con 15 punti. Prossimo avversario l’Unionvolley00 domenica alle 16 alla “Pertini” di Lanzo.

U16FA
PGS LA FOLGORE BLU-BA-LA-BOR GIALLA 2-3
(25-15/ 20-25/ 23-25/ 25-16/ 7-15)

La Balamunt Argento inaugura il 2015 come aveva chiuso il 2014, con una vittoria piena. Domenica mattina le giovanissime di Nadia Dessilani hanno replicato a Cambiano il successo dell’andata con l’In Volley Dall’Osto Trasporti A: con una prestazione di squadra la Vernici Zoccali ha respinto le insidie avversarie, che si sono manifestate maggiormente nel secondo set, e con 29 punti si mantiene a 3 lunghezze dal Lilliput, capolista del girone di Eccellenza.
Proprio la formazione di Settimo sarà la prossima avversaria domenica 18 alla “VIII Marzo” dalle 15,30 per un big-match tutto da seguire.

U13FA
IN VOLLEY DALL’OSTO TRASPORTI A-VERNICI ZOCCALI BALAMUNT ARGENTO 0-3
(18-25/ 22-25/ 13-25)

Non conosce ostacoli la marcia della Balamunt Nera di Under 13, che in 10 partite ha raccolto 30 punti garantendosi con 3 turni d’anticipo la vittoria aritmetica del girone C.
Nella sfida di andata il Pgs La Folgore, pur cedendo in tre set, aveva fatto correre più di un brivido lungo la schiena ai sostenitori nero-argento. Invece domenica mattina a Lanzo la formazione condotta da Monica Cabodi ha mostrato una padronanza del campo decisamente superiore, tenendo sempre a debita distanza le pari età sanmauresi e non vedendo mai in discussione la possibilità di aggiudicarsi 3-0 l’incontro.
Il prossimo weekend sarà di riposo; si tornerà a giocare domenica 25 gennaio a Venaria con l’Aurora 2D.

U13FC
BALAMUNT NERA-PGS LA FOLGORE 3-0
(25-17/ 25-11/ 25-11)

In linea con il trend positivo della giornata, anche la Ba-La-Bor Nera di Under 16 ha dato sfoggio del proprio potenziale battendo 3-0 il Lasalliano. Domenica pomeriggio a Lanzo poca storia nel primo e nel secondo parziale, terminati con un divario netto; più combattuto il terzo, con le torinesi che nonostante il penultimo posto in classifica alzavano bandiera bianca solo in extremis.
Le giallo-nere di Paolo Chiarello, seconde con 26 punti (a -3 dal 2D Aurora Blu), domenica alle 11 faranno visita a Torino al Pgs Reba, 6° a 9, per la terzultima gara della fase regolare.

U16FF
BA-LA-BOR NERA-LASALLIANO VOLLEY TO 3-0
(25-9/ 25-15/ 25-23)

Questa voce è stata pubblicata in Settore femminile giovanile, Under 13 femminile, Under 16 femminile. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dimostrami di essere umano (e di saper far di conto) *