ALLE FINALI UISP UNA MEDAGLIA D’ORO IN U13F E UNA D’ARGENTO IN U14F

Alla festa finale giovanile torinese della UISP le nostre squadre si sono tolte delle grandi soddisfazioni. Una medaglia d’oro e una d’argento: questo è il bilancio della manifestazione che si è disputata tra la palestra E13 e il Centro Sportivo Lingotto.
Trionfo in Under 13 femminile per la Bam Bam Ristosauro Balamunt diretta da Nadia Dessilani. In semifinale nessun problema a sconfiggere 2-0 la Pallavolo Castellamonte (25-9/ 25-6). Molto più tirata la finalissima con l’Allotreb. Le torinesi partivano meglio aggiudicandosi sul filo di lana (a 23) la prima frazione. Le Diavolette non si perdevano l’animo e pareggiavano i conti vincendo la seconda frazione 25-22, poi assumevano il controllo della situazione e conquistavano senza affanni il terzo set chiudendo il match sul 2-1. Un gran premio per un gruppo che anche nel campionato di categoria federale è arrivato con delle importanti credenziali alla seconda fase Silver sfiorando poi l’accesso al tabellone finale.
Ugualmente prestigioso il 2° posto della Bam Bam Ristosauro Ba-La-Bor in Under 14 femminile. In semifinale la compagine guidata da Antonio Sartori ha regolato 2-0 la Pallavolo Settimo dimostrando maggiore sangue freddo nel finale di ogni set: entrambi si sono chiusi sul 25-23. Avversario in finale, anche in questo caso, l’Allotreb, ma con risultato invertito rispetto all’U13. Partenza contratta con sconfitta a 16 nella prima frazione. Il team nero-argento si risollevava nella seconda, vinta a 17, poi erano le torinesi a interpretare meglio il set decisivo, che si chiudeva sul 9-15. Non è comunque finita qui: infatti le ragazze nero-argento del 2001 infatti parteciperanno dal 2 al 5 luglio alle finali Nazionali UISP di categoria, previste a Rimini.

Questa voce è stata pubblicata in Campionati UISP, UISP - Under 13 femminile, UISP - Under 14 femminile. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dimostrami di essere umano (e di saper far di conto) *