U12F – UNA VITTORIA E UN KO PER LA BALAMUNT ARGENTO

La seconda fase Silver di Under 12 femminile si è aperta domenica 19 aprile con un successo e una sconfitta per la Cover Diffusion Balamunt Argento, per un totale di 4 punti sui 6 disponibili.
La prima partita del pomeriggio a Mathi era la più ostica e la più spettacolare, con la Finimpianti Rivarolo, persa 1-2. Tiratissimi i primi due set, con scambi lunghi ed equilibrati: purtroppo alcuni errori di troppo delle Diavolette, guidate da Nadia Dessilani, facevano pendere l’ago della bilancia a favore delle ospiti, che si imponevano sul filo di lana (a 23 nella prima frazione e a 22 nella seconda). Nonostante la tristezza per le occasioni perse arrivava una reazione d’orgoglio che consentiva di limitare i danni imponendosi 25-14 nel terzo set con un ottimo allungo nella seconda parte di gara.
La Bzz Piossasco Gialla si rivelava invece avversario decisamente più malleabile, già battuto 3-0 dal Rivarolo. Dopo una fase di studio la Cover Diffusion cambiava marcia e dimostrava sul campo la propria superiorità, conquistando il primo set a 14, il secondo a 18 e il terzo a 15 senza mai vedere in serio pericolo la conquista del match.
Domani, domenica 26 aprile, seconda uscita ufficiale ad Almese per affrontare alle 16,30 l’Union Pinerolo e a seguire le padrone di casa dell’Isil Almese Verde. L’altra compagine nero-argento di categoria, la Cover Diffusion Balamunt Nera, in parallelo esordirà alla “Anna Frank” di Collegno nel girone 3 della Fase Azzurra: prima avversaria alle 16,30 la Pallavolo Avigliana e di seguito il Collegno Volley Cus Torino.

Questa voce è stata pubblicata in Settore femminile giovanile, Under 12 femminile. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dimostrami di essere umano (e di saper far di conto) *