U14/F – VERNICI ZOCCALI BA.LA.BOR ARGENTO PRONTA PER LA SEMIFINALE

Si giocherà oggi, alle 15,30 presso la palestra “Vigone” di Torino, la semifinale di andata di Under 14 femminile per la VERNICI ZOCCALI BA.LA.BOR ARGENTO! Avversario il Parella Torino Bianca, ben conosciuto dalla formazione guidata da Nadia Dessilani per i numerosi confronti sul campo degli ultimi anni, e anche la sfida di oggi fornirà sicuramente molte emozioni ai tifosi di ambo le parti.
A un posto tra le migliori quattro squadre del Comitato FIPAV di Torino le Diavolette 2002-2003 sono arrivate con uno strepitoso girone d’Eccellenza della fase regolare, chiuso con 39 punti (ben 13 in più della seconda classificata), e battendo l’Unionvolley in quarto di finale al cardiopalmo.
Domenica 21 febbraio a Lanzo la Ba.La.Bor premeva subito sull’acceleratore con battute e attacchi incisivi senza dare tempo alle ospiti di ambientarsi in campo, e si andava velocemente al cambio di campo sul 25-8. Meccanismi di gioco ben oliati anche nel secondo parziale, con l’Unionvolley che cercava di scuotersi ma veniva sempre tenuta a distanza di sicurezza prima di arrendersi 25-18. Nel terzo parziale iniziava un altro match, che ha presentato le insidie maggiori per il team targato Vernici Zoccali. L’Unionvolley riduceva il gap agonistico e con una grande reattività in difesa riusciva a restare a ridosso delle padrone di casa mettendo la freccia nel finale e imponendosi 23-25. Coach Dessilani scuoteva nell’intervallo le sue atlete, che nel quarto set dimostravano una maggiore tenuta tattica e mentale: preso nuovamente un margine di un paio di punti riuscivano a conservarlo, nonostante la tenacia delle avversarie, fino all’esplosione di gioia finale sul 25-21.

Questa voce è stata pubblicata in Settore femminile giovanile, Under 14 femminile. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dimostrami di essere umano (e di saper far di conto) *